DOMANDA
1) Sull'articolo 4.2 Polizza assicurativa a pag. 17 del capitolato speciale di concessione: si chiede di confermare che sia sufficiente presentare una polizza assicurativa già attiva con un massimale non inferiore a quanto indicato e non si debba accendere una nuova polizza ad hoc. 2) Sull'articolo 3.3 Opzioni e rinnovi a pag. 6 del disciplinare: in merito alla facoltà di rinnovare il contratto, si chiede di confermare che la dicitura «La Società ha facoltà di rinnovare il contratto, ed eventualmente l’accordo quadro, alle medesime condizioni per una durata massima di 7 anni» sia un refuso e che si debba invece intendere che «il contratto di concessione può essere rinnovato alla scadenza in accordo tra le parti e alle medesime condizioni per una durata pari a ulteriori 7 anni» come indicato nel capitolato speciale di concessione (articolo 1-5 Inizio e durata della concessione a pagina 7) e nello schema di contratto di concessione. 3) Sull'articolo 5.3 Recesso dalla concessione a pagina 18 del capitolato speciale di concessione: si chiede confermare che il concessionario abbia la possibilità di recedere dopo 48 mesi dalla data di consegna in qualsiasi momento e senza alcuna motivazione. 4) Sull'articolo 3.3 Corrispettivo a pagina 6 del capitolato servizi al concedente: si chiede di confermare che il ribasso percentuale offerto sia unico e debba essere applicato ai prezzi di tutti i servizi. 5) Sugli articoli 4.1.1 Oggetto del servizio noleggio fibre spente e manutenzione e 4.2.1 Oggetto del servizio housing apparati del capitolato servizi al concedente: si chiede di confermare che la dicitura «Dopo i primi 12 mesi è prevista in qualsiasi momento la facoltà di recesso per il Concedente» sia un refuso e che la durata minima sia di 24 mesi. 6) Sugli articoli 4.1.1, 4.2.1 e 4.3.1 Oggetto del servizio di connettività a pagina 13 del capitolato servizi al concedente: si chiede di confermare che, in merito alle Penali, per canone-giorno sia da intendersi il canone del singolo servizio oggetto del disservizio.
RISPOSTA
1) Sì, purché abbia le caratteristiche indicate nel capitolato. 2) Sì: si deve intendere che il contratto di concessione può essere rinnovato alla scadenza in accordo tra le parti e alle medesime condizioni per una durata di ulteriori 7 anni, come indicato nel capitolato speciale di concessione (articolo 1-5 a pagina 7) e nello schema di contratto di concessione. 3) Sì, come indicato in capitolato. 4) Sì.
5) Sì, è un refuso: la durata minima dei servizi è di 24 mesi. 6) Sì, va inteso come il canone del singolo servizio interessato dal disservizio. |