Numero gara: 000660 - Comune di Fratta Polesine - Concessione del servizio di gestione dell’asilo nido comunale “La tana degli orsetti”.


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
Avvertenze sulla modulistica
     
(313,66 KiB)
 
Pubblicazione dei documenti di gara e di progetto
     
(142,80 KiB)
 
 
Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
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Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
     
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DGUE del concorrente [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(174,16 KiB)
 
Documenti per la continuità aziendale (solo per imprese in concordato preventivo. NON CARICARE ALTRI DOCUMENTI) [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Atto costitutivo, statuto, contratto di rete (solo per RTI, consorzi, GEIE e AIR. NON CARICARE ALTRI DOCUMENTI) [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Dichiarazione dell’ausiliaria (solo in caso d’avvalimento. NON CARICARE ALTRI DOCUMENTI) [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(267,85 KiB)
 
DGUE dell’ausiliaria (solo in caso d’avvalimento. NON CARICARE ALTRI DOCUMENTI) [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(174,16 KiB)
 
Contratto d’avvalimento (solo in caso d’avvalimento. NON CARICARE ALTRI DOCUMENTI) [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Modalità d’attuazione della “clausola sociale” (NON CARICARE ALTRI DOCUMENTI) [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(72,80 KiB)
 

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
 
Modulo per l’offerta tecnica (formato Libre/Open Office)
     
(14,74 KiB)
 
Modulo per l’offerta tecnica (formato Microsoft Word)
     
(6,45 KiB)
 
  Documentazione Amministrativa
 
Contributo ANAC [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto]
     
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Garanzia provvisoria [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
  Documentazione Tecnica
 
Certificazioni e attestazioni (formare un unico file PDF contenente tutti i documenti) [Tecnica - Invio telematico - Facoltativo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
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Lista dei detergenti anche per le superfici (allegato 1, punti C.b.1 e D.a.1-2 nonché allegato 2, punto B.b.1 del d.m. Ambiente 29/01/2021. NON CARICARE ALTRI DOCUMENTI) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Lista dei prodotti in tessuto/carta e dei detergenti per l’igiene personale (allegato 1, punti F.a.1 e G.a.1 del d.m. Ambiente 29/01/2021. NON CARICARE ALTRI DOCUMENTI) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Lista dei prodotti per le pulizie periodiche (allegato 1, punto C.b.2 e allegato 2, punto B.b.2 del d.m. Ambiente 29/01/2021. NON CARICARE ALTRI DOCUMENTI) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
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Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
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  Documentazione Economica
 
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
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Piano economico finanziario [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento



MessaggioDocumenti
Data: venerdì 21 febbraio 2025
 DOMANDA

N. 8

Si chiede, con riferimento all’anno 2024, il numero delle frequenze del nido, divise mese per mese, con indicazione del tipo di frequenza scelta dalle famiglie.



RISPOSTA

N. 8

  ISCRIZIONI ANNO 2024

 

MESE

NIDO BREVE

NIDO GIORNALIERO

NIDO PROLUNGATO

TOTALE

GENNAIO

9

3

3

15

FEBBRAIO

8

3

4

15

MARZO

4

5

6

15

APRILE

5

5

6

16

MAGGIO

4

6

6

16

GIUGNO

3

7

6

16

LUGLIO

3

7

5

15

SETTEMBRE

3

6

0

9

OTTOBRE

4

5

2

11

NOVEMBRE

4

5

2

11

DICEMBRE

3

6

2

11



 DOMANDA

N. 7

In relazione all'art. 6 del Capitolato d'appalto "Obbligazioni del Comune", punto f) "pagamento delle utenze" si chiede come mai non vengono menzionate le eventuali spese di gas per il riscaldamento e la preparazione dei pasti e/o in alternativa, se vi sia un impianto di altro tipo e quali spese eventualmente comporti.



RISPOSTA

N. 7

Nella struttura dell’asilo nido, per quanto concerne il riscaldamento e la preparazione dei pasti, non vi sono impianti a gas, ma solo ad energia elettrica.

Le utenze per acqua ed energia elettrica sono a carico del Comune.

 DOMANDA

N. 6

Chiediamo i seguenti chiarimenti:

a) gli scatti di anzianità del personale a tempo indeterminato;

b) il costo orario del lavoratore con livello D3 corrisponde (nella tabella ministeriale), in realtà al livello D2 con IP è corretto?



RISPOSTA

N. 6

a) Si rimanda a quanto disciplinato dal CCNL di categoria.

b) , è corretto.

Data: giovedì 20 febbraio 2025
 DOMANDA

N. 5

Si formulano le seguenti richieste di chiarimento:

1) La cucina è dotata di tutte le attrezzature necessarie (inclusi elettrodomestici, stoviglie, pentolame, ecc.)?

2) Eventuali integrazioni della dotazione della cucina a chi saranno in carico?

3) In riferimento al servizio di lavanderia, il nido è già dotato di lavatrice e relativo scarico?

4) Qualora si rendessero necessari lavori di adattamento della struttura per la predisposizione del servizio di lavanderia, a chi spetterebbe l'onere?

5) L'articolo 3 del Capitolato Speciale, al punto 3, riporta testualmente: "... negli ultimi tre anni gli utenti accolti sono stati in media n. 9, con un aumento delle iscrizioni nel periodo gennaio-luglio fino a 16 utenti". Tuttavia, nel Piano Economico Finanziario (PEF), alla voce "ricavi", il calcolo è stato effettuato considerando 16 utenti a retta piena per 11 mesi. Si chiede, pertanto, di chiarire la discrepanza tra questi dati.

6) Analogamente a quanto sopra, si chiede di chiarire il dato relativo al contributo regionale, calcolato anch'esso sulla massima presenza di 16 utenti per 11 mesi.



RISPOSTA

N. 5

1) Si allega l’elenco delle attrezzature, di proprietà del Comune, presenti allo stato attuale presso la cucina. La restante attrezzatura è fornita dall’attuale gestore del servizio di ristorazione scolastica.

2) Allo stato attuale si chiede che le integrazioni della dotazione siano in carico al concessionario. Saranno oggetto di valutazione eventuali integrazioni alla dotazione della cucina a carico del Comune.

3) Attualmente il nido non è dotato di lavatrice e di relativo scarico.

4) Trattandosi di lavori strutturali, una volta effettuate le opportune verifiche circa la fattibilità, l’onere sarà a carico del Comune.

5) Sulla scorta delle richieste pervenute nell’ultimo periodo il valore della presente concessione è stato calcolato prevedendo di accogliere l’ingresso di una media annuale di 16 utenti.

6) Sulla scorta delle richieste pervenute nell’ultimo periodo il valore della presente concessione è stato calcolato prevedendo di accogliere l’ingresso di una media annuale di 16 utenti.

 

     
(51,93 KiB)
 
Data: mercoledì 19 febbraio 2025
 DOMANDA

N. 4

Si chiede cortesemente di poter effettuare il sopralluogo della struttura.



RISPOSTA

N. 4

L’appuntamento per il sopralluogo va richiesto direttamente al Comune di Fratta Polesine al numero 0425 668030 interno 11.

Data: lunedì 17 febbraio 2025
 DOMANDA

N. 3

Per quanto riguarda i requisiti di gara indicati nel punto E  (requisiti di capacità economica e finanziaria) è indicato il possesso di un fatturato relativo agli ultimi tre esercizi  un importo non superiore a € 800.000,00 €, si tratta di un refuso?



RISPOSTA

N. 3

I requisiti di partecipazione, con i periodi di riferimento aggiornati al correttivo del codice, sono quelli del § III del Bando di gara.

Data: venerdì 14 febbraio 2025
 DOMANDA

N. 2

Si chiede:

a) il numero di utenti attualmente iscritti con le relative fasce di utenza;

b) di indicare l’importo attuale della fascia di frequenza FT;

c) di indicare gli importi delle rette part- time previste attualmente;

d) se, a fronte di utenti in fascia ISEE la quota residua dovuta al gestore sia a carico del Comune;

e)  indicare l’importo delle morosità relative all’ultimo a.s.



RISPOSTA

N. 2

a) Attualmente gli iscritti sono n. 14 di cui: 2 brevi; 9 giornalieri; 3 prolungati.

b) e c) Si riporta la tabella delle rette di frequenza in vigore:

FASCIA ORARIA

RETTA DI FREQUENZA

RETTA CON IVA 5%

Nido breve 7:30 – 13:00 o 12:00 – 17:30

€ 330,00

€ 346,50

Nido giornaliero 7:30 – 16:00

€ 380,00

€ 399,00

Nido prolungato 7:30 – 17:30

€ 430,00

€ 451,50

d) Attualmente non sono previsti abbattimenti delle rette in base alle fasce di ISEE. L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di erogare un contributo alle famiglie che verrà erogato in base a criteri determinati ogni anno dalla Giunta comunale, secondo le disponibilità di bilancio.

e) Nell’ultimo a.s. nessuna morosità.

 DOMANDA

N. 1

Si chiede di:

a) chiarire il livello del personale educativo da considerare per il calcolo dell’offerta, indicato D1 in elenco personale, in contrasto con quanto previsto dal rinnovo CCNL Cooperative sociali che vede per la figura in oggetto il livello D2 o eventualmente D1 ETDR per il solo periodo del 2025.

b) conoscere il numero di iscritti all’anno scolastico in corso e con quale formula di presenza (part-time/full-time).



RISPOSTA

N. 1

a) Negli atti di gara è stato indicato il livello D1 considerando l’inquadramento del personale educativo attualmente in servizio. Per il calcolo dell’offerta l’operatore economico può considerare il livello con l’applicazione delle progressioni previste dal nuovo CCNL.

b) Attualmente gli iscritti sono n. 14 di cui: 2 brevi; 9 giornalieri; 3 prolungati.



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