Numero gara: 000568 - Provincia di Rovigo - Appalto dei lavori di miglioramento sismico dell’IPSIA “Enzo Bari” di Badia Polesine. Finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU.


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
Avvertenze sulla modulistica (LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI PROCEDERE)
     
(215,34 KiB)
 
 
Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
Atto costitutivo RTI/GEIE/Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
DGUE concorrente [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(172,59 KiB)
 
Documenti per la continuità aziendale (solo per imprese in concordato preventivo. NON CARICARE ALTRI DOCUMENTI) [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Atto costitutivo, statuto, contratto di rete (solo per RTI, consorzi, GEIE e AIR. NON CARICARE ALTRI DOCUMENTI) [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Dichiarazione dell’ausiliaria (solo in caso d’avvalimento. NON CARICARE ALTRI DOCUMENTI) [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(87,39 KiB)
 
DGUE dell’ausiliaria (solo in caso d’avvalimento. NON CARICARE ALTRI DOCUMENTI) [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(172,59 KiB)
 
Contratto d’avvalimento (solo in caso d’avvalimento. NON CARICARE ALTRI DOCUMENTI) [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Copia dichiarata conforme dell’ultimo rapporto biennale sulla situazione del personale (solo per imprese con 50 o più dipendenti. NON CARICARE ALTRI DOCUMENTI) [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Dati necessari per l’identificazione del titolare effettivo [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Dichiarazione d’assenza di conflitto d’interesse [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
Contributo ANAC [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Garanzia Provvisoria [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
  Documentazione Tecnica
 
Certificazioni e attestazioni (formare un unico file contenente tutti i documenti necessari) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
Scheda tecnica quantitativa compilata [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento



MessaggioDocumenti
Data: giovedì 3 novembre 2022
 DOMANDA
Con riferimento alla procedura in oggetto, si evidenzia un'irregolarità nel Bando e precisamente a pag. 8 del Disciplinare di Gara, capoverso 9.8, relativamente a quanto espresso nella nota 2 a piè di pagina.
Il testo dell'articolo citato è chiaro e la Vostra interpretazione non è corretta; la scrivente Impresa ha sempre partecipato fino ad ora a Procedure di Gara che prevedevano, senza alcuna eccezione e dubbio interpretativo, la possibilità del cumulo delle riduzioni (50% per possesso di Certificazione ISO 9001 + ulteriore 20% per possesso di Certificazione ISO 14001, quest'ultima calcolata sull'importo risultante dalla precedente riduzione).
Vi invitiamo pertanto a rivedere il suddetto punto, in quanto non pertinente.

RISPOSTA

Si conferma quanto previsto nel disciplinare ossia che la riduzione del 20% per la certificazione UNI EN ISO 14001 non è cumulabile con quella del 50% per la UNI CEI ISO 9000. L’inciso «anche cumulabile…» del terzo periodo del­l’ar­ticolo 93, comma 7 del codice si riferisce alla sola riduzione del 30% per il sistema EMAS. L'interpretazione letterale della norma è conforme all' articolo 12 delle dispo­sizioni sulla legge in generale approvate con regio decreto 262/1942 per il quale nell’applicare la legge non si può attribuirle altro senso che quello fatto palese dal significato proprio delle pa­role secondo la connessione di esse.

Data: mercoledì 2 novembre 2022
 DOMANDA
Con riferimento alla richiesta di garanzia provvisoria nella procedura in oggetto, si fa presente che la procedura è negoziata ed in base l’art. 1, comma 4 del D.L. 16 Luglio 2020, N. 76, convertito in legge 120/2020, gli operatori dovrebbero essere esonerati dalla presentazione della suddetta garanzia.
Si chiede pertanto conferma dell'esonero, ai sensi della norma sopra citata.

RISPOSTA
Il paragrafo III.4 del disciplinare di gara prevede la costituzione della cauzione provvisoria a garanzia della serietà dell’offerta presentata, considerata la natura del finanziamento e l’importo a base di gara. L’art. 1, comma 4, della l. 120/2020 consente infatti tale richiesta in considerazione della tipologia e specificità della singola procedura, qualora ricorrano particolari esigenze che la giustifichino. Le motivazioni della richiesta sono esplicitate nel paragrafo sopra citato. La cauzione va, pertanto, costituita.


MessaggioDocumenti
Data: venerdì 28 ottobre 2022
 Chiusura uffici provinciali

Si comunica che nella giornata del 31/10/2022 gli uffici della Provincia di Rovigo saranno chiusi.

 



 

Provincia di Rovigo, Via L. Ricchieri (detto Celio) 10, 45100, Rovigo (RO)
Codice Fiscale: 93006330299 - Partita IVA: 00982910291
Telefono: (+39) 0425 386111 - Fax: (+39) 0425 386230


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